Incontro di mercoledì 17.06.2020 del Gruppo Amici della Bblioteca Diocesana
presso il salone della Parrocchia di San Luigi di Ostuni

Interessante incontro degli amici della biblioteca Diocesana di Ostuni nel salone della Parrocchia San Luigi del luogo. Il gruppo si è ritrovato dopo mesi di "distanziamento sociale", ma comunque uniti nella chat di wzp dove hanno potuto condividere emozioni, informazioni, immagini all 'insegna di una "pastorale condivisa". Nell'incontro di stasera gli amici, nel rispetto delle distanze e muniti di mascherina, hanno condiviso esperienze, poesie, preghiere, amicizia e convivialità.
Ha coordinato l'evento la Prof.ssa Teresa Legrottaglie; sono intervenuti il Preside Mimmo Chitano che ha presentato un manufatto in legno da lui realizzato, la Preside Franca Simini e il prof. Silvio Carrino che hanno letto delle poesie. Don Giuseppe Apruzzi ha ospitato l' evento e ha parlato delle sue belle lettere prodotte durante la Quarantena, Claudio Perrone ha illustrato "il diario della Quarantena", libro dove ha raccolto le citate lettere di don Giuseppe Apruzzi insieme ad altre testimonianze significative degli amici del gruppo. Sono intervenuti, altresì, degli studenti di scuole superiori che hanno condiviso riflessioni e letto dei brani in memoria del giovane Matteo Farina, venuto tristemente a mancare.
L'evento si è concluso con saluti e ringraziamenti.

Claudio Perrone